Custom Bar Title

Comune di Mira
Assessorato alla Cultura
associazione Caligola
in collaborazione con
La Piccionaia (centro di produzione teatrale)

SONGWRITING 2021

canzoni e narrazioni
4^ edizione

TITO PAVAN
“Una giornata con… Giorgio Gaber”
Tito Pavan (voce, basso elettrico)
Francesco Mattarello (tastiere, fisarmonica, percussioni, cori)
Damiano Tonello (chitarre, loop station, ukulele,  cori)
regia di Tito Pavan

Martedì 21 dicembre, ore 21:00
MIRA (VE), Teatro Villa dei Leoni
Riviera Silvio Trentin 3
ingresso gratuito con green pass e mascherina obbligatori
informazioni e prenotazioni: cultura@comune.mira.ve.it

Dopo i riusciti concerti del 7 dicembre con la band piemontese Lastanzadigreta e del 14 con il cantautore spagnolo Pedro Makay, “Songwriting” chiude martedì 21 dicembre questa sua quarta edizione con un interessante omaggio ad uno dei grandi protagonisti della canzone d’autore, ma non solo, della cultura italiana del Novecento, Giorgio Gaber. Spettacolo di parole e musica realizzato con la regia di Tito Pavan, che ne è anche il principale interprete, “Un giorno con… Giorgio Gaber” sostituisce l’annunciato concerto di Paolo Ganz, cancellato per cause di forza maggiore e che verrà recuperato l’anno prossimo.

Capostipite indiscusso del Teatro Canzone, Giorgio Gaber rappresenta un incredibile serbatoio di idee, considerazioni, riflessioni, canzoni, intuizioni. Lo spettacolo “Un giorno con… Giorgio Gaber” vuole essere un semplice omaggio alla genialità e alla poliedricità di questo straordinario artista. Immaginando di trascorrere virtualmente un giorno con lui, ci faremo raccontare le sue storie dal sapore dolceamaro e cantare le sue canzoni ora ironiche, ora sarcastiche. Parleremo di filosofia “overground” dopo uno shampoo, e penseremo che, in questi nostri tempi di globalizzazione del mercato e di sedie da spostare, anche solo un falso movimento può regalarci a mezzogiorno un’illogica allegria. Ma quando infine scopriremo di essere capaci di amare, brinderemo con… barbera e champagne in una fiammante Torpedo Blu.

Attore, registra, speaker, cantante, musicista, Tito Pavan, classe 1970, si forma grazie ad un’intensa esperienza sui palcoscenici, unitamente alla frequenza di master mirati alla sua formazione d’artista: con Roberto Citran per l’interpretazione e presso l’istituto Internazionale della Commedia. Le sue produzioni, dalla prosa agli spettacoli che uniscono anche poesia e musica, vengono premiate in molti festival teatrali italiani. Cura gli allestimenti sia dal punto di vista registico che tecnico, ma anche come musicista e compositore. Organizza laboratori di interpretazione ed è docente di corsi di teatro. La sua attività di speaker porta la sua voce in diffusione radiofonica, televisiva e cinematografica per spot a livello nazionale. E’ anche musicista e tecnico del suono, e vanta collaborazioni con importanti autori della musica italiana e internazionale. Diplomatosi con una Borsa di Studio al CET di Mogol, partecipa all’incisione di vari dischi come musicista ed arrangiatore. Docente certificato Steinberg, è formatore in tecnica del suono. E’ pluristrumentista e si esibisce sia con diversi gruppi che come solista.

Share this article

 

News&Events

dicembre: 2021
L M M G V S D
« nov   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031