Comune di Venezia, Direzione Attività Culturali e Turismo
Centro Culturale Candiani
Caligola Circolo Culturale
“Candiani Groove”
Febbraio 2015
Venerdì 27 febbraio, ore 21.00
TAMBURINI e HAYS DUO
Marco Tamburini (tromba, flicorno)
Kevin Hays (pianoforte)
ingresso: intero euro 8, ridotto euro 7
AUDITORIUM CENTRO CULTURALE CANDIANI
Piazzale Candiani 7 – MESTRE (VENEZIA)
Informazioni
Centro Culturale Candiani, tel. 041.2386126, candiani.comune.venezia.it
Profilo Facebook: facebook.com/Centro.Culturale.Candiani
Caligola, cell. 340.3829357 – 335.6101053, fax 041.962205, www.caligola.it – info@caligola.it
Facebook: facebook.com/pages/Caligola-Circolo-Culturale/198558337034
Prevendite
Circuito biglietto.it acquistabile presso la biglietteria del Centro Culturale Candiani 041.2386126
e online sui siti candiani.comune.venezia.it e www.biglietto.it. La biglietteria è aperta con il seguente orario: martedì-domenica 16.00/ 20.00 fino alle 22.00 in occasione di spettacoli. Giorno di chiusura: lunedì.
Riduzioni per possessori Candiani Card e Carta Cinemapiù, IMG Card, Associazione Caligola, studenti
Riduzioni per i possessori di JAZZIT card: info qui https://www.jazzit.it/jazzit-card-convenzioni.html
***
Un duo inedito, che promette grande “interplay”, è quello che vede il pianista americano Kevin Hays affiancare il nostro Marco Tamburini, da almeno vent’anni trombettista di punta del jazz europeo. Oltre a suonare con tutti i più importanti esponenti del nostro jazz, da Danilo Rea a Roberto Gatto, da Maurizio Giammarco a Fabrizio Bosso, Tamburini (Cesena 1959) ha collaborato con maestri come Billy Hart e George Cables, Billy Hart e Rachel Gould, Eddie Henderson e Christian Escoudé. Ha inciso decine di dischi come leader e partecipato a centinaia di sedute di registrazione. Si è distinto come strumentista ed arrangiatore anche nell’ambito del pop italiano, collaborando a lungo con Lorenzo Jovanotti e più recentemente con Cesare Cremonini. Ha inciso decine di dischi come leader ed ha partecipato a centinaia di sedute di registrazione. E’ da ormai un decennio Direttore del Dipartimento Jazz del Conservatorio di Rovigo.
Kevin Hays, classe 1968, è da tempo sotto contratto con la celebre etichetta Blue Note, per cui ha pubblicato titoli importanti, a partire da «Andalucia» (1997), registrato in trio con mostri sacri del calibro di Ron Carter e Jack DeJohnette. Dopo aver suonato con John Scofield e Sonny Rollins, ed inciso molti album come leader, Hays ha firmato nel 2011 un curioso e riuscito disco («Modern Music») insieme ad un altro celebre pianista, Brad Mehldau. Ci si aspetta molto da questo incontro, anche perché è una formula con cui Tamburini ha sempre mostrato dimestichezza, avendola proposta frequentemente, prima a fianco di Marcello Tonolo, poi di Stefano Onorati.