Città di Jesolo – Assessorato al Turismo
Jtaca Jesolo
Caligola Circolo Culturale

JESOLO SPIRITUALS 2014
diciassettesima edizione

venerdì 19 dicembre, ore 21.00
JESOLO (VE), Chiesa di Piazza Trento
HOPE ASKEW & COMPANY
dalla Virginia: Hope Askew (voce solista), Cyreeta Hannah (voce),
Terence Fuller (voce, tastiere), Ray Braswell Jr. (voce, basso elettrico)

Hope Askew è originaria della Virginia e vanta un’importante presenza nella lista Top 50 della Billboard Charts. E’, insieme ad artisti come Mary & Mary, CeCe Winans, Marvin Sapp e Mighty Clouds Of Joy, da anni fra i migliori interpreti gospel degli Stati Uniti.
Il suo primo album «Always Hope» risale al 2002; quattro anni dopo pubblica «Life,Love And Music», con Masterpiece Christian, raggiungendo così una buona notorietà a livello nazionale, consolidata poi dall’uscita del terzo disco, «You’re The One» e «Breakthrough», nel 2011.
Laureata in economia e in management giornalistico, e con una numerosa famiglia alle spalle, continua ad esibirsi sia dal vivo che in studio di registrazione, ma si occupa anche di animazione sociale, anche attraverso il web. Pur non provenendo da una famiglia strettamente osservante, come spesso molti dei suoi colleghi, Hope Askew inizia ad esibirsi da solista gospel all’età di quindici anni, fino a dedicarsi totalmente alla musica religiosa neroamericana ed ai suoi contenuti più profondi.
Proprio nel momento del suo maggior successo, durante il 2012, le viene diagnosticata una sclerosi multipla, e la malattia cambia radicalmente il suo stile di vita, aiutata in questo dalla propria fede: una testimonianza di fede e di speranza, la sua, che viene oggi diffusa con ancor maggiore forza e consapevolezza. Hope vince la malattia e già nel 2013 riprende ad esibirsi in tour, pubblicando un singolo di grande successo, Release Me, che viene presentato anche nell’annuale premio Radio Stellar Awards di Nashville.  Alla fine del 2014 sarà quindi pubblicato il suo nuovo progetto «Take This Love», realizzato in collaborazione con il Kingdom Gate Music Group.

Info: info@caligola.it – Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

*

Jesolo Spirituals prosegue con:

Lunedì 22 Dicembre, ore 21.00
Chiesa di Cortellazzo
TONY WASHINGTON GOSPEL SINGERS (South Carolina)
Anthony Washington (voce solista), Myrinal Barr (voce), Kristen Moore (voce), Tandra Moore (voce), Aarian Land (voce), Gary Bellinger (tastiere, voce)

Sabato 27 Dicembre, ore 21.00
Chiesa di Jesolo Paese
JOYFUL GOSPEL SINGERS (Louisiana)
Albert Mickel (voce solista), Jan Randolph (voce solista),
Pearlie Tyler (voce), Chandra Grayson (voce), Carolyn Shield (tastiere),
Alfred Caston (basso, cori), Charles Butler (batteria)

Share this article

 

News&Events

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031