Sin dal 1980, l’Associazione Culturale Caligola è impegnata nella diffusione del jazz e della musica extra colta contemporanea, in Veneto e in particolare nell’area veneziana; con la sua storia ultra trentennale – che potete leggere anche nell’apposta sezione di questo sito -, Caligola ha contrassegnato culturalmente la ‘vita’ musicale del territorio veneziano, ospitando alcuni dei più grandi jazzisti e artisti di fama internazionale nell’ambito di rassegne ed eventi unici. A conclusione di questo 2013, siamo felici di annunciare una proficua partnership media con la neonata Associazione Veneto Factory, segnalata anche nella nostra sezione del sito Friends & Collaborators; questa nuova realtà ha sempre dato attenzione alle attività da noi organizzate o co-organizzate, di fatto sostenendole con un’efficace comunicazione. Ecco dunque chi è Veneto Factory mentre Caligola figura sul sito dell’associazione qui.

***

Veneto Factory è il nuovo portale gratuito per creativi (video, musica, teatro, danza, ecc), locali, teatri, spazi espositivi e per chiunque si dedichi alla creatività e desideri sponsorizzarsi.

Lo trovate qui: www.venetofactory.com o inserendo nel browser le parole chiave ‘ veneto factory ‘.

Il progetto nasce dall’esigenza di promuovere ogni tipo di manifestazione creativa presente nella regione Veneto, con una particolarità: l’attenzione alle produzioni proprie.
Con questa idea si vuole dare nuova linfa e maggiore visibilità a tutte quelle persone che quotidianamente lavorano duro per esprimere la propria identità.

Nella nostra regione infatti esiste una varietà di proposte culturali ben avviate, ma in alcuni casi pressoché sconosciute se paragonate alle più note istituzioni culturali.
Grazie ad un calendario di ampio respiro ogni artista può inoltre pubblicizzare i propri eventi a tutti i followers della Factory.

Questo nuovo portale ha quindi l’obiettivo di mettere in contatto diverse realtà artistiche tra loro, anche attraverso la promozione di eventi e di creare una rete culturale basata sulla genuinità della proposta artistica.
Veneto Factory è dunque un luogo in cui finalmente ogni artista e ogni spazio espositivo, teatro, locale o associazione, possono venire a conoscenza l’uno dell’altro e grazie al quale fornire una proposta culturale di qualità all’interno del contesto regionale.

Ciò nonostante l’iniziativa non è esclusiva e l’auspicio di Veneto Factory è che il progetto si possa estendere alle altre regioni d’Italia, perché la cultura è stata, è e sarà sempre la base di crescita di una civiltà consapevole.

MORE INFO ON:

http://www.venetofactory.com
https://twitter.com/venetofactory
http://www.facebook.com/pages/VenetoFactory/164253553710631

DICONO DI NOI :

http://www.plico.biz/?p=2201
http://www.onthewrongside.it/single_news.php?id=163&titolo=VENETO%20FACTORY
http://scatolaemozionale.blogspot.it/2012/09/veneto-factory.html
http://www.lagofest.org/blog/nasce-veneto-factory/
http://it.paperblog.com/veneto-factory-1369409/

Share this article