Federico Zavagnin che da anni segue con passione le nostre attività, ci regala questi scatti molto suggestivi. Lo ringraziamo moltissimo e vi invitiamo a leggerlo e a guardarli!

Caligola Circolo Culturale

*

*Per la fine della prima parte di “JAZZ GROOVE 2013″, voglio condividere alcune mie foto fatte durante i vari concerti della rassegna con tutti i fruitori del sito Caligola.

Queste sono solo alcune selezioni che ho fatto personalmente basandomi esclusivamente sul mio gusto e sulle emozioni del momento.

Naturalmente, come non poter iniziare con il bellissimo concerto del trio di Marc Ribot con un fantastico Ches Smith alla batteria; secondo concerto del gruppo di Giovanni Guidi, importante realtà del jazz italiano, per passare poi ad un altro fantastico concerto del gruppo di Joyce, con delle originali interpretazioni di alcuni fra i più belli standard brasiliani. Poi, è la volta di Maurizio Brunod con Miroslav Vitous; dal concerto di Claudio Fasoli ho scelto due musicisti un po’ in ombra di solito, Lorenzo Calgaro al basso e l’ottimo Gianni Bertoncini che mi ha sorpreso con l’elettronica; infine, la bellissima lezione di musica che ci hanno dato Uri Caine, Flavio Ambrosetti e Furio di Castri.

Voglio finire naturalmente con i ringraziamenti, a tutto il pubblico così numeroso in ogni concerto, ai tecnici audio e soprattutto delle luci dell’auditorium Candiani che ancora mi sopportano; un grazie caloroso a tutti gli amici del Caligola che da tanti anni offrono ottima musica a tutti noi appassionati.

Arrivederci alla prossima programmazione!

© Federico Zavagnin

Share this article