Partito ieri da Milano, oggi con tappa a Monza al 44 gatti, il nuovo tour di OMIT FIVE raggiungerà nei prossimi giorni Germania e Austria. Il giovane ma promettente quintetto che ha registrato proprio per Caligola Records l’album omonimo – il primo dalla nascita della formazione -, inizia così un nuovo viaggio intensissimo, che lo porterà ad esibirsi fino al 20 giugno in alcuni luoghi importanti, dove il jazz è di casa. Omit Five dopo le frequentazioni nordeuropee degli scorsi mesi, trova nuovamente una dimensione ampia e congeniale alla proposta del progetto.

Omit Five è
Mattia dalla Pozza-sax alto, Filippo Vignato-trombone, Joseph Circelli-chitarra, Rosa Brunello-contrabbasso Simone Sferruzza-batteria

Ecco il calendario

08/06/2013, Akademie für Interdisziplinäre Prozesse, Offenbach am Main, Deutchland
09/06/2013, Panda Teather, Berlin, Deutschland
11/06/2013, Cafè Tasso, Berlin, Deutschland
13/06/2013, Sally Bowles, Berlin, Deutschland
15/06/2013, Akademie für Jazz und Popularmusik, Berlin, Deutschland
18/06/2013, Smaragd, Linz, Osterreich
19/06/2013, Porgy & Bess, Wien, Osterreich
20/06/2013, Kunstwerk, Passau, Deutschland

*

Omit Five è un quintetto che si è formato nel 2010 all’interno del conservatorio “F. Venezze” di Rovigo ed è composto da giovani e promettenti musicisti. Il loro è un repertorio quasi interamente costituito da brani originali che tendono ad un equilibrio tra tradizione post-bop, sonorità integralmente acustiche e improvvisazione. Le loro cifre stilistiche sono l’invenzione di soluzioni timbriche nuove, l’uso di linguaggi non jazzistici e l’impiego di poliritmie. Questo progetto a tutti gli effetti collettivo, ha partecipato a diversi concorsi nazionali aggiudicandosi anche il ‘Premio Nazionale delle Arti Sezione Jazz 2011’ indetto dal MIUR e si è esibito in contesti di pregio, tra cui il Festival Umbria Jazz nel 2012. Del 2012 è anche il primo lavoro discografico edito dall’etichetta veneziana Caligola Records. Il concerto è inserito in un evento-doppio concerto, come da calendario. Di seguito le info, un video di presentazione dell’album e anche il widget per il pre-ascolto.

***

OMIT FIVE

www.omitfive.com
https://www.facebook.com/omitfive

Qui il widget per pre-ascoltare l’album uscito per Caligola Records

Share this article