in collaborazione con Comune di Jesolo, Assessorato al Turismo
con il patrocinio di JTACA Srl 

“JESOLO SPIRITUALS 2012”
La grande musica di devozione – 15^ Edizione

Giovedì 27 dicembre
Chiesa di Piazza Milano
MILDRED DANIELS GOSPEL SINGERS (South Carolina)

Mildred Daniels (voce solista), Essie Middleton (voce), Donna Middleton (voce), Demetria Latrice (voce), Tony Washington (voce), Avery Middleton (piano), Aarian Land Jr (batteria)

Domenica 30 dicembre
Chiesa di Passarella
ELIZABETH “LIZ” YANCEY (North Carolina)

Liz Yancey (voce contralto solista), Melissa Turner (voce soprano), Brian Anderson (voce tenore), Sam Littleton (piano, cori)

Ingresso libero e gratuito. Inizio concerti ore 21.00 (apertura porte ore 20.30)

MILDRED DANIELS

Nata e cresciuta nel sud della Carolina, la più giovane di sette fratelli, nonché moglie, madre e nonna, Mildred Daniels ha sempre portato avanti la sua vita privata e la sua carriera artistica attraverso la fede, la cui forza l’ha accompagnata e supportata fino ad ora. Sin da piccola è sempre stata attratta del canto e, grazie alle sue grandi doti vocali, ancora giovanissima, è entrata in un coro di adulti; da li sono seguite numerose collaborazioni con i migliori musicisti della sua città. Nel 1993 ha ottenuto il ruolo di Calpurnia nell’opera di Harper Lee ”To Kill a Mockingbird”, andata in scena al Beaufort Performing Art Center di Beaufort, South Carolina; nel 1995 ha quindi ottenuto il ruolo protagonista di Dorothy nel musical “The Wiz” (versione moderna del “Mago di Oz”), esibendosi al South Carolina State College. Mildred è sia una cantante che una compositrice, ed ha avuto l’opportunità di viaggiare sia negli Stati Uniti che in ogni angolo del mondo condividendo la parola di Dio attraverso la musica. Soprannominata “The Songbird”, per la sua splendida voce, è capace di entusiasmare e coinvolgere il pubblico soprattutto dal vivo. Grande successo ha riportato la sua partecipazione al recente e famoso progetto “The Strom is over”.

ELIZABETH “LIZ” YANCEY

Elizabeth “Liz” Yancey, cantante, compositrice e insegnante, si distingue per un suo personale stile e timbro vocale, oltre per la grande versatilità nell’affrontare stili diversi, dallo spiritual al soul, dal gospel contemporaneo al jazz. Cresce nel North Carolina e si avvicina alla musica molto giovane, studiando piano e flauto, ed appassionandosi al jazz (sue grandi ispiratrici sono Anita Baker e Rachelle Ferrell). Il suo primo incontro con il gospel avviene nel coro dell’Università di Winston Salem, che frequenta. Le successive esperienze nella Chiesa Battista e nella comunità religiosa la portano a scegliere la strada del gospel “ispirazionale”, molto legato al sociale, per i contenuti e gli esempi, che devono essere in grado di ispirare positivi cambiamenti di vita, soprattutto nelle generazioni più giovani. Tra il 1996 e 1997 pubblica i primi tre singoli, con cui si fa conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più vasto: Higher, Power e Shout Hallelujah. Si trasferisce quindi ad Atlanta, impegnandosi in importanti progetti musicali.  Nel 2009 pubblica il suo primo album da leader, “Change”, grazie a cui riceve una nomination come “Best New Female Artist” al Gospel Choice Awards. Nello stesso anno si unisce a Wanda Trent–Phillips, con la quale compie il suo primo tour italiano (passando anche per Jesolo). Oltre ad esibirsi con molti musicisti della scena di Atlanta, nel 2012 costituisce finalmente il primo gruppo a suo nome, con cui affronta la sua prima tournée europea da leader.

Share this article

 

News&Events

dicembre: 2012
L M M G V S D
« nov   gen »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31