in collaborazione con Fondazione Benetton Studi Ricerche

‘Serate in giardino fra parole e musica’
giugno-luglio 2012

Torna, dopo il successo registrato dall’edizione dello scorso autunno, la rassegna jazz organizzata dalla nostra associazione e dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, per la prima volta durante l’estate, negli spazi confortevoli e suggestivi di Palazzo
Bomben, a Treviso. Quest’anno s’inserisce anzi nell’ambito di una più ampia rassegna estiva, il cui programma è rintracciabile in coda a questa news.
I concerti si terranno, se il tempo lo consentirà, nel bellissimo giardino che si affaccia sulle acque della Roggia, uno dei molti canali che attraversano il centro storico trevigiano. In caso di maltempo non ci saranno comunque problemi, poiché si potrà utilizzare il consueto auditorium all’interno del Palazzo, dall’eccellente acustica. Le due serate daranno occasione agli appassionati di conoscere due delle più riuscite recenti uscite discografiche della nostra etichetta, Caligola Records, diverse fra loro ma entrambe molto interessanti. Il concerto di giugno avrà per protagonista l’affiatato duo formato dal trombettista vicentino Gianluca Carollo e dal pianista piemontese, ma ormai milanese d’adozione, Luca Garro, che presenterà l’album “Crosswise”, uscito appena tre mesi or sono. Il concerto di luglio vedrà quindi esibirsi a Treviso uno degli storici protagonisti del jazz italiano, il celebre sassofonista Claudio Fasoli, già membro del Perigeo, veneziano di nascita ma cresciuto a Milano, accompagnato nell’occasione da un originale trio ancora dell’area vicentina guidato dal chitarrista Michele Calgaro. Il gruppo ha pubblicato per la nostra etichetta la scorso autunno “Avenir”, disco che ha ottenuto lusinghieri consensi anche all’estero. I quattro musicisti sono recentemente tornati in studio per registrare il materiale per il prossimo album, di imminente pubblicazione.

L’intero programma qui: http://www.fbsr.it/fbsr.php/la_citta/musica/Serate_in_giardino_fra_musica_e_parole

inizio concerti ore 21.00
Palazzo Bomben, via Cornarotta 7, Treviso

Giovedì 7 giugno
CAROLLO  & GARRO DUO
“Crosswise”
Gianluca Carollo (tromba e flicorno)
Luca Garro (pianoforte)
ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro

 *

Giovedì 5 luglio
CLAUDIO FASOLI FOUR
“Avenir”
Claudio Fasoli (sax tenore e soprano)
Michele Calgaro (chitarra elettrica)
Lorenzo Calgaro (contrabbasso)
Gianni Bertoncini (batteria, elettronica)
ingresso intero 10 euro, ridotto 7 euro

***

Informazioni:
Fondazione Benetton Studi Ricerche
tel.0422.5121, fax 0422.579483, www.fbsr.it
Caligola Circolo Culturale
tel. 340.3829357, fax 041.962205

Share this article

 

News&Events

maggio: 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031